giovedì 30 giugno 2011

Alchimia Natura - "Venus Seno" Crema Rassodante e Volumizzante con Karitè, Fieno Greco, Luppolo e Finocchio

Oggi vi parlo dell'ultimo prodotto che ho potuto testare dell'Alchimia Natura. Ho già recensito la crema mani e la crema viso e adesso tocca alla crema seno.


Ecco cosa dice il sito:
Venus Seno è una crema vellutata dal morbido profumo femminile nato dall’alchimia di specifici oli essenziali purissimi. Ideale per rassodare, nutrire e dare maggiore turgore alla pelle sensibile del seno. Grazie al Burro di Karitè, agli estratti di Fieno Greco, Luppolo e Amamelide il prodotto regala giorno dopo giorno, una magica sensazione di un reggiseno invisibile che sostiene il seno. Raccomandato per mamme che allattano, da utilizzare dopo l’allattamento per prevenire le ragadi al seno, le smagliature e migliorare l’elasticità della pelle. Modo d’uso: spalmare una piccola quantità di prodotto mattina e/o sera con un delicato massaggio.
Prezzo: 28 € per 100 ml

L'inci, come per tutti i prodotti dell'Alchimia Natura, è ben fatto e completamente verde.
INCI: Aqua, Butyrospermum Parkii butter, Prunus Amygdalus dulcis oil, Hamamelis virginiana water, Cetyl alcohol, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Alcohol, Trigonella foenum graecum extract, Tocopheryl acetate, Humulus lupulus extract, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Tocopherol, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Xanthan gum, Lactic acid, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Foeniculum vulgare oil, Cupressus semprervirens oil, Coriandrum sativum oil, limonene.

Per quanto riguarada la mia esperienza con questo prodotto devo dire che mi ci sono trovata davvero bene. La crema è molto soffice e nonostante sia abbastanza corposa si assorbe subito. Lascia la pelle del seno liscia e morbida. Inoltre, dopo averla usata con costanza per diversi giorni di fila mi è sembrato di avere davvero il seno più sodo e turgido. Io non ho mai usato prodotti specifici per il seno e devo dire che ho percepito molto la differenza usando questo prodotto...sicuramente una maggiore idratazione e un maggior nutrimento aiutano il seno ad essere più tonico (se poi ci aggiungete pure un pò di palestra non guasta...io però sono troppo pigra per queste cose!). 
Per quanto rigurda invece l'effetto volumizzante, beh, non ci sperate troppo! L'aspetto del seno migliora e anche la compattezza...ma di certo non lievita! =)
Infine vi parlo di quella che per alcuni potrebbe essere una pecca, ovvero l'odore. A me la profumazione non dispiace...secondo me sa di finocchio e liquirizia...ed è molto forte e persistente...quindi se non siete amanti delle profumazioni forti forse questo prodotto non fa per voi!

Un bacio!!

4 commenti:

  1. Interessante! mi servirebbe una crema così, ho il seno piuttosto abbondate e pesante quindi una crema che rassoda e migliora l'elasticità farebbe al caso mio però mi sembrano sempre molto costose come creme.
    Per quanto riguarda il fatto che non fa lievitare il seno io direi MEGLIOOO è già troppo così.

    RispondiElimina
  2. questo post mi interessa: ero da un po' alla ricerca di una crema specifica. Non che speri nel miracolo, ma un effetto tonificante non mi dispiacerebbe affatto!

    RispondiElimina
  3. @ Patri: XD io e la mia seconda, purtroppo o per fortuna, non abbiamo questo problema! comunque hai ragione...sono piuttosto care...

    @ TuristadiMestiere: a chi lo dici! =)

    RispondiElimina
  4. mmmm profumo troppo in slg makeup, mia figlia ne è allergica purtroppo.

    RispondiElimina