martedì 26 luglio 2011

Erboristeria Magentina - Benex - Gel Freddo

Sono parecchi giorni che non scrivo, ma ultimamente ho davvero poco tempo. Tra il lavoro (ebbene sì, ho iniziato =D), il fidanzato, la famiglia, gli amici, e il riposo, il blog è passato un pò in secondo piano. Cercherò comunque di essere più presente!

Oggi vi parlo di un prodotto che ho da  parecchio, si tratta del gel freddo Benex dell'Erboristeria Magentina.


Ecco cosa dice il sito:

Studiato per apportare un sollievo immediato alle gambe che soffrono.
Indicazioni

Rinfresca le gambe, toglie il gonfiore e la stanchezza, migliora la circolazione. Rinfresca immediatamente, diminuisce il gonfiore ed allevia la stanchezza. Ottimo per chi sta molto in piedi, per chi viaggia, per chi fa sport.
Principi attivi

Menta, Eucalipto, Ippocastano, Centella, Mentolo, Aloe, Fiori di Bach Rescue Remedy.
Indicazioni per l'uso

Al fine di migliorare la situazione circolatoria si consiglia di massaggiare la gamba con movimenti lenti dal basso verso l'alto, partendo dalla caviglia e terminando sulla coscia. L'applicazione può essere ripetuta ogni volta lo si ritiene necessario.
Curiosità

Il caldo, la stanchezza, il gonfiore, il senso di peso, il dolore, possono colpire le gambe, provocando disagio e limitando l'attività. Questo Gel Freddo è stato studiato per portare sollievo immediato alle gambe e, grazie anche a una sensazione di fresco, ridare tono, energia e vitalità.
Uso: Esterno
Formato: 200 ml
Prezzo: € 14, 80

Devo dire che questo prodotto mi è stato di grande aiuto. Io l'ho usato quando ero in Inghilterra e tornavo in hotel tutte le sere con le gambe a pezzi. Dopo la doccia mi spalmavo questo gel e già dopo poco sentivo le gambe meno stanche e doloranti. L'effetto freddo è praticamente immediato ed è molto piacevole. Mi è capitato di usare altre creme di questo tipo che invece avevano un effetto eccessivo e quindi alla fine non davano sollievo, ma risultavano anche fastidiose.
L'odore è quello tipico del mentolo e sul momento è molto forte, ma c'è da dire che non persiste sulla pelle. La consistenza è quella leggere di un gel lattiginoso che si assorbe velocemente dopo un breve massaggio.



Ecco l'INCI:
Aqua, Menthol, Peg 40 Castor Oil, Propylene Glycol, Aloe Barbadensis Gel, Centella Asiatica Extract, Aesculus Hippocastanum Extract, Eucalyptus Globulus Oil, Carbomer, Phenoxyethanol, Butylparaben, Ethylparaben, Isobutylparaben, Methylparaben, Propylparaben, Menta Piperita Oil, Imidazolidinyl Urea, Sodium Hydroxide.

Questo prodotto è una minitaglia e mi è stata inviata gentilmente da Erboristeria Magentina per poterla testare. Insieme a questo ho ricevuto anche diversi campioncini, alcuni dei quali, come potete vedere, ho già provato.


Non posso darvi un giudizio completo perchè avrei avuto bisogno di provare questi prodotti per un pò più di tempo, però devo dire che mi hanno fatto tutti una buona impressione. In particolare credo che acquisterò  l'Olio delle Fate di cui ho sentito dire grandi cose!
E con questo vi saluto! Un bacio =)

13 commenti:

  1. Interessante questo gel, soprattutto in vista delle ferie e delle giornate passate a passeggiare qua e la!

    RispondiElimina
  2. Carino questo gel! A me questa marca piace parecchio, anche se l'inci di questo prodotto non è il massimo.
    Ti consiglio la confezione grande dell'olio delle fate, è splendido.

    RispondiElimina
  3. @ Spendi e Spandi: è davvero l'ideale!

    @ Alememe: era da tanto che volevo provare l'olio delle fate, ma sapendo che aveva un'odore agrumato (che a me non piace) ho sempre rimandato...in realtà il profumo è molto leggero e piacevole! se lo trovo in erboristeria lo prendo sicuramente!

    RispondiElimina
  4. a me d'estate piacciono molto usare i gel effetto freddo!
    e quest'estate nella mia erboristeria di fiducia ho acquistato proprio questo: mi piace tantissimo!
    :)
    emme

    RispondiElimina
  5. Questo gel mi sarebbe davvero utile durante i viaggi perchè sono una che in vacanza ama girare molto e quindi si cammina!! Ma questo olio delle fate invece cos'è (scusa l'ignoranza)?
    A parte questo...come va? il lavoro? Ho letto che hai iniziato...sono contentissima per te!! ^^ Io sto trascorrendo un'estate pigra tentando di capire cosa fare della mia vita nei prossimi mesi...vedremo...un bacio cara...a presto! ^^

    RispondiElimina
  6. ottimo, soprattutto perché l'odore non persiste (ultimamente mi infastidiscono le profumazioni penetranti e che restano troppo a lungo!)

    RispondiElimina
  7. ...ehi...ma li stai provando tutti tutti per recensirli??? E' un po' che non ti si vede :)

    RispondiElimina
  8. Molto interessante... quando fa caldo soffro tantissimo di gambe pesanti visto che faccio un lavoro in cui devo stare 6 ore in piedi! Mi piacerebbe provarlo!!!

    RispondiElimina
  9. Lovely blog!

    XX
    http://www.eugenemarseille.com/

    RispondiElimina
  10. Ciao, spero ti faccia piacere ma sul mio blog c'è un premio per te ^_* Kiss

    RispondiElimina
  11. ho appena scoperto il tuo blog e mi piace molto, anche io ne ho aperto uno recentemente e mi farebbe piacere se passassi!

    RispondiElimina
  12. Di solito compro gli oli della Magentina, no i fitopreparati...proverò. Io ho appena acquistato un gel gambe caratterizzato dalla presenza di microcristalli di mentolo e olio essenziale di Canfora puro 100%. Di solito sono scettica, ma questo rinfresca sul serio...è incredibile...dopo una giornata in piedi in negozio è davvero ottimo. http://goo.gl/iCmbSw

    RispondiElimina