mercoledì 23 febbraio 2011

Essence - Fondotinta Clear&Mat

Ho letto diverse review in rete su questo fondotinta e devo dire che sono molto varie...c'è chi lo ama e c'è chi lo odia.
Si tratta di un fondotinta opacizzante e oil-free, con un costo davvero irrisorio: 3.99 €.
Sono 30 ml e ha un PAO di 12 mesi.
In vendita si trova in quattro colorazioni:
01 porcelain
02 honey
03 sand
04 natural beige
La mia è la prima, la più chiara. Ho sentito che ad alcune persone questo fondotinta ha fatto reazione a contatto con la pelle, e se il colore prima era perfetto, poi ha iniziato a virare all'arancione...devo dire che a me non è successo niente del genere, ed anzi per me il colore è quasi perfetto.
La texture inoltre è cremosa e si stende molto bene.




Questa è la descrizione del sito:

l'indesiderato effetto lucido non ha scampo grazie al fondotinta clear & matt! gli speciali ingredienti attivi assorbono il sebo in eccesso e donano una carnagione sana, senza zone lucide - per tutto il giorno. la vitamina e protegge la pelle dalle impurità. disponibile in diverse tonalità. dermatologicamente testato.



Per quella che è stata la mia esperienza posso dire che opacizza poco e niente...per ottenere l'effetto mat che decanta il suo nome stesso bisogna per forza applicare una buona dose di cipria, cosa che non mi sembra proprio il massimo...
Io comunque non ho grandi problemi di lucidità e quindi sorvolo su questo problema, ma penso che se una persona dovesse comprarlo proprio aspettandosi di opacizzare il viso, non rimarebbe molto soddisfatta del prodotto e probabilmente le girerebbero anche un pò.
Io l'ho comprato soprattutto per la dicitura oil-free augurandomi che non mi facesse venire nuovi brufoli o punti neri e così è stato...quindi potrei promuoverlo se non fosse che ha un livello di coprenza abbastanza basso, che diventa medio applicandolo con un pennello a setole molto dense (come ad esempio  il powder brush della Elf), e facendo due passate sulle zone particolarmente disgraziate. In questo periodo che la mia pelle è piuttosto in buona riesco tranquillamente ad usarlo, ma se doveste avere molte imperfezioni, segni o couperose non è decisamente quello che fa per voi.

6 commenti:

  1. Ce l'ho identico e mi trovo molto bene, è vero la coprenza non è il massimo ma visto che lo avevo comprato in estate mi andava più che bene almeno non occludeva i pori della pelle, per l'effetto opacizzante non mi sono trovata malissimo, prima di usare questo ho usato l'All day mat di Kiko e rimanevo molto più lucida per quanto riguarda fronte e naso quindi mi ritengo soddisfatta vista la mia pelle grassa :)

    RispondiElimina
  2. @ LAismydream: ormai io l'ho quasi finito, ma effettivamente potrei ricomprarlo per l'estate, da alternare al minerale.
    L'All day Mat di KIko non l'ho mai provato, e a questo punto non credo neanche che lo prenderò =)

    RispondiElimina
  3. io ho avuto una brutta reazione con la mousse di essence, quindi con i loro fondotinta ho decisamente chiuso! XD però ovviamente ogni pelle reagisce a modo proprio, e per 4€ è bene provare! :D

    P.S. ho visto che sei una mia nuova follower, ti ringrazio tantissimo e ricambio con piacere! :D

    http://sognidizuccherofilato.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Io di fondi Essence ho solo il Soft Touch, che è meraviglioso.
    A questo punto eviterò il Clear & Matt! ^^

    RispondiElimina
  5. come vorrei tanto imparare a truccarmi, tanto brava in cucina quanto completamente negata per il trucco :\

    RispondiElimina
  6. io l'ho provato, e mi trovo bene..visto che non uso molto il fondotina anche se non ha una coprenza molto alta mi va bene comunque :)
    ottima review ^_^

    RispondiElimina