mercoledì 16 febbraio 2011

Sapone Lush "Nero Per Caso"


 Ho comprato questo detergente viso ormai mesi e mesi fa e posso quindi darvi la mia opinione.
Questo è quello che dice il sito Lush.it su questo prodotto:

Questo sapone è nero come il carbone e il vostro viso se lo merita quando non si è comportato bene (non dovete lanciarglielo contro, dovete solo strofinarlo con acqua!). Sfrutta il potere disintossicante della liquirizia e tanto carbone di legna in polvere per asciugare gli eccessi oleosi della pelle grassa e fare un leggero e piacevole scrub. Una fetta dura un sacco e se gli uomini si casa insistono nel lavarsi il viso con un sapone, almeno fategli usare questo.

Nero Per Caso è un bijou per la pelle grassa, perchè è pieno di particelle di carbone (che lo fanno sapere un po' di "strano", ma poi passi l'idratante e va via tutto) che asciugano il grasso in eccesso con dolcezza, non fanno poi tirare la pelle e lei rimane molto più pulita che coi saponi normali. In più, è vero che costa uno sproposito, ma dura una vita e tre quarti, davvero! Io ne compro un etto scarso ogni tre mesi, pure lavandomi ogni giorno il musetto. Dana

INCI:
Decotto di Radici di Liquirizia (Glycyrrhiza glabra), Propylene Glycol, Sapone Vegetale senza Olio di Palma (Sodium Rapeseedate, Sodium Sunflowerate, Sodium Cocoate), Profumo (Parfum), Sodium Stearate, Sodium Lauryl Sulfate, Carbone di Legna in Polvere (Charcoal), Olio Essenziale di Sandalo (Santalum album), Olio Essenziale di Palissandro (Aniba rosaeodora), Sale Marino (Sodium chloride), *Geraniol, *Linalool, Lustrini Argentati (Lustre sparkle). *Presente naturalmente negli oli essenziali.

Il costo per 100g è di 7.95 euro.

Avendo io la pelle mista con diverse imperfezioni ho pensato che questo sapone avrebbe potuto aiutarmi contro l'oleosità, e pulirmi i pori dagli odiati punti neri. Di fatto "Nero per caso" non ha fatto nulla di tutto ciò.
Di positivo ha che pulisce davvero bene la pelle, che, come dice il sito, magari è un po’ caro ma dura moltissimo, la schiuma è molto soffice e fa anche un leggero scrub che va ad eliminare le eventuali cellule morte.
Per quanto riguarda le note negative devo necessariamente inserire il fatto che è troppo aggressivo! Io non ho mai sofferto di pelle secca e non ho neanche la pelle particolarmente sensibile, però dopo aver usato per un po’ questo detergente mi sentivo davvero la pelle tirare e dovevo obbligatoriamente mettermi la crema, anche più volte durante la giornata.
Credo che questo sapone vada bene per quelle persone che hanno la pelle davvero molto grassa, e comunque non per un uso frequente. Consiglio di usarlo alternato a un prodotto maggiormente delicato, o per un breve periodo in modo da evitare che la pelle eccessivamente sgrassata si ribelli!

1 commento:

  1. Ciao...
    ho ricambiato l'iscrizione... ;o)
    Io adoro il profumo di Nero X Caso...
    però lo uso giusto ogni tanto, massimo una volta a settimana per eliminare le pellicine... ma subito dopo uso l'Acqua di Luna (sempre LUSH) e il DERMOLATTE NOUR che idrata tantissimo e mi fa subito tornare la pelle morbida...

    ^o^

    RispondiElimina