lunedì 18 aprile 2011

Liz Earle - Cleanse & Polish Hot Cloth Cleanser

Oggi finalmente vi parlo del Cleanse & Polish. E' da parecchio tempo che ce l'ho ma ancora non ero riuscita a darvi la mia opinione. Prima di tutto ci tengo a sottolinerare che mi è stato inviato gratuitamente e per questo rigrazio Andrea. In secondo luogo devo anche premettere che avevo delle grandissime aspettative nei confronti di questo prodotto, quindi quando l'ho avuto tra le mani ho fatto i salti di gioia!
Detto ciò passo iniziare la recensione. Il prodotto è il Cleanse & Polish con il suo annesso panno di mussola.
Vi dò alcune infomazioni di massima. Si tratta praticamente di una crema lavante da usare in azione combinata con il panno. Ha un odore di rosmarino ed eucalipto...mi ricorda molto le caramelle balsamiche!
Liz Earle è una azienda inglese e si può comprare on-line sul loro sito. Non testano sugli animali.
Ci sono diversi formati, lo starter kit (100 ml di prodotto+panno) costa £13.25.

Ecco come lo utilizzo: io ne prendo una piccola noce e la distribuisco sul viso con movimenti circolari, massaggiando bene, soprattutto gli occhi. Alla fine di questo procediemnto vi ritroverete con mezza faccia nera per via del mascara che si è sciolto...non è bello da vedersi, ma è un buon segno...vuol dire che funziona veramente. Poi prendo il panno lo bagno con acqua tiepida, lo strizzo e lo passo sul viso, asportando il make-up. Fatto ciò il mio visino è bello lindo e passo alla pulizia del panno. In genere lo passo con un sapone anti-batterico e tutte le macchie in un attimo vengono via. Inoltre, ogni tre giorni circa lo lavo in lavatrice per essere sicura che sia sempre pulito.
Io non utilizzo mascara waterproof quindi non so dirvi come si comporti con questo, ma per il resto fa davvero un gran bel lavoro. Lascia la pelle pulita, morbida, e non secca per niente.
Anche il panno è molto buono e fa una leggere azione esfoliante che non irrita assolutamente il viso. Può essere usato tutti i giorno anche se io ho notato che passandolo sugli occhi porta via anche parecchie ciglia...quindi forse per questa zona non è poi così delicato.

Un'altro appunto che devo fare è che un pochino questo prodotto mi ha delusa...
Ripeto che funziona davvero molto bene, però avevo letto parecchie review davvero entusiaste di ragazze che dicevano che da quando usavano questo prodotto non avevano più punti neri...capite bene che la mi aspettativa era molto alta! Ora sarà che i miei punti neri sono parecchio bastardi, ma su di me non ha avuto questo effetto miracoloso.

Infine vi metto l'INCI:
aqua**caprylic trigliceride**, theobroma cacao seed butter**, cetearyl alcohol**, cetyl esters*, sorbitan stearate**, polysorbate 60*, glycerin**, cera alba**, propylene glycol*, humulus lupulus (hops) extract**, panthenol**, rosmarinus officinalis extract**, anthemis nobilis (chamomille) extract**, eucalyptus globulus oil**, limonene*, citric acid**, sodium hydroxide**, phenoxyethanol*, benzoic acid*, ethylexylglycerin*, dehydroacetic acid*, polyaminopropyl biguanide*
Ora non so perchè ma io pensavo che si trattasse di un prodotto eco-bio e invece così non è. Non ha degli ingredienti schifosi però io mi aspettavo un pò meglio anche da questo punto di vista dato che comunque il prodotto si fa pagare.

Nonostante queste pecche e le mie aspettative disilluse, ribadisco il fatto che mi è piaciuto e che funziona egregiamente. 

 

10 commenti:

  1. Tesò io te l'ho riassegnato l'award perchè ti seguo :D Sembra il trenino pazzo visto che tu lo dai a me e poi te lo ridò, ma tant'è xD

    http://sydia-mybeautyspace.blogspot.com/2011/04/awards.html#more

    RispondiElimina
  2. l'odore di rosmarino ed eucalipto dev'essere molto gradevole!

    RispondiElimina
  3. Ottimo davvero questo prodotto. Combinato all'uso del panno in mussola aiuta a tenere la pelle pulita e luminosa. Ma per i punti neri ci vorrebbe ben altro! Almeno per i miei che non se ne vanno nemmeno con lo scrub :P

    RispondiElimina
  4. @ Sydia: hihihi!! grazie! i premi fanno sempre un gran piacere! corro subito da te

    @ Cristina: già, dà un'immedita sensazione di freschezza!

    @ Elena: guarda purtroppo neanche i miei...maledetti!

    RispondiElimina
  5. Devo decidermi ad acquistarlo... è uno di quei prodotti che sono da sempre nelle mie wishlist, e tutte ne parlano così bene!

    RispondiElimina
  6. Prima o poi mi dovrò decidere a fare un ordine!

    RispondiElimina
  7. mi hai fatto venire voglia di provarlo ... dovrò fare un pordine al più presto

    RispondiElimina
  8. Ottima recensione ^-^
    Sono una tua nuova follower.. se ti va passa da me a ricambiare =) un bacio!!
    http://beautypillsmakeup.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. lo sto provando anche io in questi giorni ma aspetto a pronunciarmi :D

    RispondiElimina
  10. anche io vorrei tanto acquistare questo prodotto di cui ho sentito parlare bene...prima o poi ci riuscirò !

    http://fashionandcookies.blogspot.com/

    RispondiElimina