sabato 11 giugno 2011

Elicina - Cosa ne penso?

Comincio questo post ringraziandovi tutte per la partecipazione al giveaway (se non hai ancora partecipato, clicca qui), siete in tantissime e davvero non me l'aspettavo! Grazie grazie!


Ma veniamo al vero argomento del post...Elicina (ormai mesi e mesi fa...sempre ritardataria io...) mi ha dato la possibilità di testare le sue famose creme alla bava di lumaca. Ricordo che ho già avuto modo di provare la meno nota Epoke, che ho recensito qui, e quindi presto farò un confronto tra le due e vi dirò qual è, secondo me, la migliore!

Tutte queste creme sono a base di bava di lumaca (non vi preoccupate, non vengono maltrattate!) che dovrebbe contenere in sè naturalmente allantoina, collagene, elastina, acido glicolico, proteine, vitamine e peptidi ad azione purificante. Tutte sostanze che fanno molto bene alla pelle.
Le creme sono molto piacevoli, sono profumate e non hanno niente che ricordi la bava di lumaca. Si possono comprare in farmacia o su internet a questo sito: http://www.elicina.it/index.php

Partiamo dall'Elicina lozione corpo.

Si tratta di una lozione che contiene il 50% di bava di lumaca. Questa crema grazie a questo ingrediente principe, dalle proprietà calmanti, rigeneranti ed esfolianti naturali, dovrebbe aiutare ad alleviare le irritazioni post-depilazione, a combattere i peli incarniti, e a lenire la pelle dopo l'esposizione solare. Inoltre, dovrebbe possedere un alto potere idratante. 
Io ho diversi peli incarniti sulle gambe quindi l'ho usata con costanza tutti i giorni sperando in qualche miracolo e devo dire che non ho notato praticamente nessun miglioramento. Sarà che ho potuto testarla solo per una decina giorni e quindi non ha potuto agire come si deve però sinceramente, dato il prezzo, ben 98 €, non mi sento di consigliarla, nè io mai la comprerei.
L'INCI, in tutta la sua bruttezza, è questo qui:
Helix Aspersa Muller Extract, Aqua, Glycerin, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Squalene, Polysorbate 60, Caprylic/Capric Triglyceride, Isopropyl Myristate, Cetyl Alcohol, Paraffinum Liquidum, Lanolin Alcohol, Cetearyl Alcohol, Ceteareth-20, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Butylparaben, Propylparaben, Isobutylparaben, Sorbitan Stearate, Parfum, Triethanolamine, Edta


Elicina crema

Questa crema, contenente l'80% di bava di lumaca, dovrebbe ridurre e attenuare cicatrici, segni da acne, smagliature, bruciature, macchie, rughe e segni d'espressione, rigenerando i tessuti danneggiati.
So che le opinioni in merito sono parecchio discordanti, però a me è parso che qualcosa questa crema facesse. C'è da dire che l'ho usata dopo l'Epoke, che già un pò mi aveva aiutata, quindi non ha fatto altro che continuare il suo lavoro. Sicuramente il naturale ricambio cellulare attenua già di suo i segni dell'acne, però secondo me questa bava di lumaca, non dico che le fa scomparire, però velocizza e aiuta il processo.
Questo è l'INCI (brutto brutto anche questo):
80% Helix Aspersa Muller Extract. Paraffinum Liquidum. Propilene Glycol. Stearic Acid. Cetyl Alcohol. Sodium Lauril Sulfate. Diazolidinyl Urea. Methylparaben. Propylparaben. Triethanolamine.
Costo: 42 €

Elicina plus crema
La differenza con la precedente è che questa è più idratante, magari per quelle persone che hanno la pelle leggermente secca. 
L'INCI è un pochettino meglio:
80% Helix Aspersa Muller Extract, Glycerin, Hydroxyethyl Acrylate/ Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Squalane, Polysorbate 60, Cetyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrogenated Polyisobutene, Cetearyl Alcohol, Ceteareth-20, PPG-20 Methyl Glucose Ether, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Butylparaben, Propylparaben, Isobutylparaben, Polysorbate 60, Sorbitan Stearate, Cyclopentasiloxane, Dimethicone Crosspolymer, Dimethicone, Laureth-23, Laureth-4, Disodium EDTA, Triethanolamine. 
Io devo dire che mi sono trovata meglio con l'altra, questa per me è un pò troppo ricca, soprattutto adesso con il caldo.
Costo: 45.00

9 commenti:

  1. Sono rimasta sconvolta dal prezzo della crema!98 euro per una crema che non fa il suo dovere?!?! aspetto con ansia il confronto tra la crema viso di elicina e di epoke!

    RispondiElimina
  2. E' fantastica questa crema, peccato il prezzo!
    xoxo

    RispondiElimina
  3. @ Dani: anche io sono rimasta un pò male quando l'ho visto...è una vera mazzata!

    RispondiElimina
  4. Aspetto il confronto con la Epoke..
    Certo sono care 'ste cremine eh..
    Baci

    RispondiElimina
  5. io ho un sacco di cicatrice dell'acne e vorrei provare ad acquistare una crema contenente bava di lumaca...sono più propensa ad acquistare epoke per il semplice fatto che ha un costo minore..ma sarei curiosa di sentire un tuo parere visto che le hai testate entrambe..quindi aspetto con ansia di leggere il tuo confronto =)

    RispondiElimina
  6. @ Fly: se ho un pò di tempo lo faccio già domani! =)

    RispondiElimina
  7. ciao, carino il tuo blog! ho visto che sei in inghilterra ora? cosa fai di bello la? comunque riguardo elicina mai mai la comprerei..aldilà della bava di lumaca penso che ogni ingrediente utile perda la sua funzione accostato a quelle schiffezzuole che c'hanno messo! :)

    RispondiElimina
  8. @ Macaone: veramente sono già tornata...purtroppo =( ho fatto un tour dell'Inghilterra per premiarmi delle fatiche della laurea!
    io avendone sentito parlare molto bene per quanto riguarda i risultati ho voluto provare, ma non ti nego che non sono stata molto contenta di mettermi la paraffina in faccia...=)

    RispondiElimina