martedì 15 marzo 2011

Elf - Ombretto minerale "Natural"


Questo che vedete è "Natural", un ombretto minerale di Elf.
Questo è quello che dice il sito:

Dai un tocco di bellezza naturale ai tuoi occhi con queste tenui e intriganti tonalità di ombretto, per una meravigliosa lucentezza per il giorno e un effetto spettacolare per una serata. Grazie alle vitamine A ed E, questi ombretti idratano e riducono la presenza di imperfezioni. Disponibili in una vasta gamma di colori brillanti da usare asciutti o bagnati, da soli o mescolati, in un’infinità di splendidi stili e combinazioni. Sono tutti naturali, e questo li rende incrediblilmente facili da applicare e mescolare per un risultato perfetto. Tutti i nostri prodotti minerali sono al 100% minerali, privi di parabeni, conservanti e coloranti chimici. 

Effettivamente gli ombretti sono 100% minerali, e devo dire che la qualità è molto buona. Io per il momento ho provato solo "Natural", ma penso che ne acquisterò altri.
Il costo è di 4.00 € per 0,85g e il PAO è di 6 mesi dall'apertura.
Questo è l'inci riportato dal sito:

Ingredients: Mica, Bismuth Oxychloride (CI 77163), Titanium Dioxide(CI 77891), Zinc Oxide, Boron Nitride, Silica, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate, Panthenol. May Contain: Iron Oxides (CI 77491 77492 77499), Ultramarine Blue (CI 77007)

Il colore che appare sul sito devo dire che non c'entra assolutamente nulla! Dall'immagine sembra un color carne un pò aranciato, mat, invece è un color pesca molto delicato con riflessi oro e shimmer...insomma io mi aspettavo tutta un'altra cosa, ma alla fine sono rimasta ugualmente soddisfatta.


La polvere è molto sottile, dalla consistenza vellutata e setosa. Si stende in modo molto facile, è modulabile, e soprattutto è super pigmentato!  Davvero un colore intenso, brillante e resistente! Steso sull'occhio dona una luminosità incredibile.
Io generalmente lo uso asciutto perchè già così è molto scrivente, ma se bagnato si intensifica ulteriormente e diventa leggermente più scuro.
Io ogni tanto lo uso anche come illuminante: ne prendo una quantità micron e poi lo picchietto sugli zigomi. Insomma devo dire che mi piace molto e lo consiglio vivamente a tutte!
Vi lascio agli swatches:



14 commenti:

  1. E' bellissimo! la mia wishlist si allungaXD

    RispondiElimina
  2. gli ombretti minerali mi mancano! :)
    sono davvero bellissimi!
    penso che li prenderò al prossimo acquisto, la cosa più difficile sarà dover scegliere il colore! Ovviamente il Natural entrerà a far parte della mia lista!! xD

    Sto seguendo il tuo blog :) è davvero molto ricco di argomenti interessanti!!!

    RispondiElimina
  3. una delle cose che odio della elf è proprio il fatto di non mettere immagini veritiere ... ho comprato gli smalti di colori completamente diversi da quelli che mostravano nel sito

    RispondiElimina
  4. Piccola sorpresa sul mio blog ^^
    http://marielisemakeup.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. @ RamblinRose, Sunny Makeup, LAismydream: io lo adoro!

    @ LadyM.: allora devi assolutamente provarli!

    @ Silvia: io sono stata fortunata che il colore mi piace lo stesso però effettivamente questa cosa è scocciante

    @ Marielise: corro subito a vedere =)

    RispondiElimina
  6. Veramente carino! Devo proprio deciderm a provarli questo ombretti minerali ELF! =)

    RispondiElimina
  7. bello davvero,lo proverò! ti consiglio di provare i colori :elegant e golden....fantastici!!

    RispondiElimina
  8. Eccomi!mamma mia ma questi ombretti sono davvero meravigliosi!!!non non mai provato un'ombretto elf..ma questi mi sembrano bellissimi *-*

    RispondiElimina
  9. ciao! complimenti per il blog..se ti va passa dal mio..anche io amo i prodotti elf..un bacio! http://olgamakeup86.blogspot.com/

    RispondiElimina