venerdì 18 marzo 2011

Garnier - Nuova linea BIO!!!

Oggi sono passata dal Bennet giusto per prendere due cose quando mi sono accorta che c'erano gli sconti sui prodotti di bellezza...potevo io non dare giusto uno sguardo? e magari prendere anche un paio di cosine? Non si può non approfittare degli sconti eh! 
La questione però è un'altra, c'era uno stand della Garnier con una linea nuovissima, la "Bio Active" certificata da ECOCERT...sono rimasta basita...e olèèèèè!!
Ecco cosa c'è scritto sui prodotti di questa linea:

Garnier BioActive, la scelta del BIO dall'efficacia provata:
  • I nostri prodotti sono certificati ecologici e biologici da Ecocert, un ente indipendente.
  • Le nostre formule contengono almeno il 95% di ingredienti di origine naturale.
  • Le nostre formule sono testate sotto controllo dermatologico.
  • Senza parabeni, siliconi, coloranti di sintesi e oli minerali.
Che dire? Se marche commerciali e da grande distribuzione come la Garnier e altre, si stanno cimentando nella produzione di prodotti con ingredienti certificati bio, vuol dire proprio che qualcosa all'interno del mercato si sta muovendo...e questo è bene! =)

Tornando alla linea "Bio Active", ha come ingredienti di punta l'Aloe Vera e la Criste Marine. Dal sito:

La scelta della criste marine
La criste marine è una pianta molto resistente in grado di crescere sulle rocce e sugli scogli esposti a venti e schizzi d’acqua marina.
Il contatto continuo con l’acqua del mare le conferisce una straordinaria concentrazione di minerali: calcio, magnesio, manganese, potassio e sodio. Le proprietà anti-invecchiamento di questa pianta sono state dimostrate in vitro: la Criste Marine stimola il rinnovamento cellulare e aiuta a combattere efficacemente le rughe.

La scelta dell’aloe vera BIO 
L’aloe vera è una delle piante più resistenti in natura, capace di sopravvivere anche in ambienti semi-desertici in quanto è in grado di trattenere al suo interno l’acqua di cui ha bisogno. Questa pianta del deserto è conosciuta da millenni per i suoi benefici cosmetici sulla pelle: la sua linfa, naturalmente ricca di vitamine e sali minerali, è nota per le sue proprietà nutrienti, lenitive, riparatrici e soprattutto idratanti. Le formule arricchite con Aloe Vera grazie alla riserva d’acqua contenuta nelle foglie di questa pianta consentono, infatti, alla pelle di trattenere un’idratazione ottimale.

La linea comprende:
Crema Rassodante Anti-rughe
Riporto dal sito:
La Crema Rassodante Anti-rughe Garnier BioActive fa per me? Sì, se le vostre rughe si moltiplicano segnando il vostro viso e una semplice crema idratante non è più sufficiente.  
In che cosa è diversa?
Garnier BioActive è una crema anti-rughe certificata BIO, ideata per offrire alla vostra pelle tutta l’efficacia dei suoi ingredienti di origine naturale.  
Come agisce?
La sua formula arricchita con Criste Marine, nota per le sue proprietà anti-invecchiamento, riduce visibilmente le rughe e rassoda la pelle. 



Crema Protettiva Idratante
Riporto dal sito:
La Crema Protettiva Idratante 24H* Garnier BioActive fa per me? Sì, se la tua pelle è normale o mista.  
In che cosa è diversa?
Garnier BioActive è un trattamento viso idratante certificato BIO, ideato per offrire alla tua pelle tutta l’efficacia e la delicatezza di ingredienti di origine naturale accuratamente selezionati.  
Come agisce?
La sua formula contiene Aloe vera BIO conosciuta per le sue proprietà nutrienti e lenitive. 




 Crema intensiva idratante
Riporto dal sito:
La Crema Intensiva Idratante 24H* Garnier BioActive fa per me? Sì, se la pelle del vostro viso è secca e sensibile alle aggressioni esterne.  
In che cosa è diversa?
Garnier BioActive è un trattamento viso nutriente certificato BIO, ideato per offrire alla tua pelle tutta l’efficacia e la delicatezza di ingredienti di origine naturale accuratamente selezionati.  
Come agisce?
La sua formula contiene Aloe vera BIO conosciuta per le sue proprietà nutrienti e lenitive. 



 Latte Detergente Viso e Occhi
Riporto dal sito:
Il Latte detergente viso e occhi Garnier BioActive fa per me?
Sì, se desideri eliminare dalla tua pelle le impurità e il trucco.  
In che cosa è diverso?
Garnier BioActive è un latte detergente certificato BIO, ideato per offrire alla tua pelle tutta l’efficacia e la delicatezza di ingredienti di origine naturale accuratamente selezionati.  
Come agisce?
La sua formula, arricchita con Aloe vera BIO nota perle sue proprietà idratanti e lenitive, elimina dolcemente le impurità e il trucco da viso, occhi e labbra.



 Struccante Occhi Idratante
Riporto dal sito:
Lo Struccante occhi idratante Garnier BioActive fa per me?
Sì, se cerchi uno struccante occhi efficace che rispetti la pelle delicata del contorno occhi.  
In che cosa è diverso?
Garnier BioActive è uno struccante occhi certificato BIO, ideato per offrire alla tua pelle tutta l’efficacia e la delicatezza di ingredienti di origine naturale accuratamente selezionati. 




Io per il momento mi sono accaparrata il latte detergente e lo struccante occhi, ma non c'è dubbio che presto anche la crema per pelli normali e miste sarà mia!!! AHAHAHA (risata diabolica)!

28 commenti:

  1. Avevo letto di questa nuova linea!!! Mi fa enormemente piacere che finalmente le aziende abbiano iniziato a capire che non si può ancora formulare i cosmetici come negli anni 50, quando la chimica ha preso il sopravvento su tutto, ma che i prodotti naturali, non sono sono migliori per l'ambiente, ma anche per noi! Ma l'INCI è davvero tutto verde?

    RispondiElimina
  2. Cara potresti scrivere l'inci? ^ ^
    comunque bel post! Mi sono iscritta al tuo blog carinissimo >__<

    RispondiElimina
  3. @ Marta: per me è stata davvero una sorpresa! ho controllato velocemente gli inci dei prodotti che ho io...lo struccante occhi è tutto verde con due conservanti gialli (direi quindi che va molto bene),il latte detergente invece ha un solvente a un pallino rosso, un'altro ingrediente (che non so cosa sia) a doppio rosso, e due gialli...molto meno bene direi...non uno schifo totale però mi sarei aspettata di più da questa linea...Speriamo almeno che strucchi da dio...

    RispondiElimina
  4. L'ho vista da Acqua&Sapone ma non ho ancora preso nulla perché voleva prendere qualcosa mia sorella quindi sto giro spende lei e io provo, visto che è sempre il contrario XD

    RispondiElimina
  5. @ BabyLux: grazie per l'iscrizione!! appena li testo un pochino posto gli inci e vi dico anche come mi sono trovata!

    RispondiElimina
  6. sorpresina per te :) http://dadda-pezzettidime.blogspot.com/2011/03/i-your-blog.html

    RispondiElimina
  7. @ LAismydream: quanto vorrei avere anche io una sorella!! Mio fratello non è molto uno da cremine...XD

    RispondiElimina
  8. ciao..davvero carino il blog..
    io ti seguo.. se vuoi ricambia!!un bacio!;)
    http://chepassionemakeupmania.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. interessante!sono curiosa di provare la crema idratante!.. nel frattempo aspetto la tua recensione!

    RispondiElimina
  10. Attendo le recensioni. Mi fa molto piacere che anche le aziende più commerciali si stiano dirigendo verso inci più verdi...spero che non sia solo una moda del momento.
    Facci sapere come ti trovi...ciao ciao ^_^

    RispondiElimina
  11. Wow, non ne sapevo assolutamente niente di questa linea °-° anche io aspetto recensioni :) se vedo qualcosa al super credo che non resisterò all'acquisto, Inci permettendo

    RispondiElimina
  12. Li proverò anch'io, soprattutto lo struccante occhi giusto per avere qualcosa a portata di mano quando non posso usare il mio struccante fai da te

    http://unteconlefarfalle.blogspot.com/2011/02/dopo-il-trucco-arriva-lo-strucco.html

    RispondiElimina
  13. interessanti visto che io uso garnier ;-)

    RispondiElimina
  14. sono proprio curiosa di provare qualcosina!XD
    sissy

    RispondiElimina
  15. Mi piacciono molto i prodotti garner! non vedo l'or adi provarli!!

    http://thestrawberrycheesecakeblog.blogspot.com/

    RispondiElimina
  16. bene, sono proprio contenta che anche la grande distribuzione si interessi al bio. così si spera di non dover più impazzire per trovare prodotti bio e pagarli a peso d'oro!

    winterbag.blogspot

    RispondiElimina
  17. @ Laura: la speranza è proprio questa! io trovo che molte case che fanno prodotti eco-bio se ne approfittino un pò proprio perchè non è che ci sia molta scelta!

    RispondiElimina
  18. Ciao, se passi sul mio blog c'è una sorpresa per te ^_* Kiss

    RispondiElimina
  19. Ho guardato tutti gli inci ed effettivamente sono buoni, peccato solo che la Garnier sia tra le peggiori in fatto di test sugli animali :(, quindi niente di loro entrerà mai nella mia casa!
    Però è una buona cosa che finalmente, cavalcando il successo di altri marchi, anche le BIG si diano una mossa.

    @Feddy: volevo farti una domandina circa il nome del blog. C'entra qualcosa con le Bambole di pezza? :D

    RispondiElimina
  20. @ RealDelMare: hihihihi...mi hai beccata!!! Sono un retaggio della mia adolescenza!

    RispondiElimina
  21. Finalmente una linea davvero bio a dei prezzi abbordabili! Speriamo che molte altre case cosmetiche "importanti" seguano l'esempio! Aspetto con ansia che questa linea arrivi anche dalle mie parti! =)
    P.S. Grazie mille per l'iscrizione, ho ricambiato con piacere! A presto! =)

    RispondiElimina
  22. ...ciauuuu eccomi!!!! Nuova follower!!!! Cavolo devo assolutamente andare a prendere qlcs di qs linea!!!! La crema devo provarla! Tutto sul mio viso fa brufoletti, forse una crema più delicata e meno...chimica potrebbe funzionare!!!!
    Ora mi giro il tuo blog!!!! Ciaoooo

    RispondiElimina
  23. era da un pò che sentivo di questa linea, ancora non l'ho trovata, finalmente si sa qualcosa su questi prodotti :) poi facci sapere come ti trovi (anche se il solvente - che immagino sia glicole propilenico o qualche suo parente stretto - e l'altro doppio rosso se li potevano risparmiare in una linea "bio"!)

    RispondiElimina
  24. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  25. @Feddy: ghghgh adolescenza? accipicchia ma quanti anni hai? XD In fondo le bambole di pezza non sono così vecchie e nemmeno io XD

    RispondiElimina
  26. @ RealDelMar: mah diciamo che con adolescenza intendo i miei 16/17 anni! adesso ne ho 23, ma molte delle loro canzoni mi sono rimaste nel cuore =)le streghe in primis!

    RispondiElimina
  27. Ciaoo!! Passa dal mio blog.. c'è qualcosa per te!

    RispondiElimina